Capirai finalmente il perché il cibo nella nostra era è diventato un problema (e come iniziare a risolverlo);
Calcoleremo insieme il tuo Indice Int.E. e ti spiegherò su cosa si basa l'Intelligent Eating, un metodo innovativo che non trova le radici in un'unica disciplina perché il cibo oggi non può essere trattato solo dal punto di vista della nutrizione o della psicologia, ma molto spesso ciò che aiuta davvero c ambiare e risolvere la relazione conflittuale con il cibo è un approccio integrato.
Una volta comprese le fondamenta del metodo, ti spiegherò i suoi 3 pilastri fondamentali: la gestione della fame emotiva, il mindful eating (o mangiare consapevolmente) e l'organizzazione intuitiva (cioè la capacità di scegliere quotidianamente e organizzare i propri pasti attraverso un'intuizione profonda derivante la nostro corpo - che tutti noi abbiamo, con cui però abbiamo perso il contatto).
In questo primo modulo acquisirai anche lo strumento "della spinta" che ha cambiato la vita a migliaia di studenti di questo corso.
In questo secondo modulo, insieme alla dott.ssa Anna Sari, psicologa specializzata in approccio corporeo integrato e gestione delle emozioni, inizierai a comprendere il legame tra cibo ed emozioni.
Imparerai a riconoscere e conoscere le tue emozioni attraverso il corpo. Imparerai a distinguere tra rabbia, stress, dolore e paura, cioè le emozioni principali a cui è legata la fame emotiva.
Acquisirai strumenti importanti per riuscire a rispondere alle tue emozioni, come alternativa al buttarsi sul cibo. Questo modulo è fondamentale per iniziare il proprio percorso di consapevolezza e risanare, una volta e per sempre il proprio rapporto con il cibo.
La Mindfulness nasce in Oriente. È la capacità di scegliere di portare l'attenzione al momento presente, sentendo ciò che accade, senza giudizio o reazione.
In questo modulo, condotto da Alice Bush, formata sui temi della mindfulness in Thailandia, imparerai le basi che riguardano il mindful eating, cioè come imparare a mangiare con il corpo (invece che con la mente).
Scoprirai quali sono i 3 livelli di decisione quando mangiamo e come gestirli nella tua quotidianità. Imparerai a riconoscere la fame (quella vera) e come ri-allenarti al gusto naturale degli alimenti per far tornare il corpo protagonista della tua relazione con il cibo.
Dopo gli esercizi proposti in questo modulo, ogni tua decisione sul cibo sarà pienamente consapevole, non avrai più dubbi su cosa, quando e quanto mangiare.
In questo quarto Modulo guidato dalla dott.ssa biologa nutrizionista Michela Cicuttin inizierai a fare chiarezza sul mondo delle diete, sul perché quelle che hai provato finora hanno fallito e su cosa fare, invece, per cambiare il tuo approccio alla nutrizione.
Scoprirai inoltre i falsi miti nei confronti del cibo, se è davvero necessario eliminare alcuni alimenti oppure no, ed infine grazie al “metodo del Piatto di Harvard” e ad altre strategie, non ci saranno più dubbi su come organizzare correttamente e intuitivamente la tua settimana e i tuoi pasti, senza avere più paura di non mangiare in modo corretto e sospendendo, una volta e per tutte, il giudizio sul cibo.
A seguito di questo modulo finalmente riuscirai a vedere una pizza o una torta per quello che sono e cioè solo una pizza o una torta :)
Riesci ad immaginare cosa vorrebbe dire riuscire a trovare finalmente un modo diverso, che non sia l'ennesima dieta, per fare pace con il tuo corpo e con il cibo una volta e per tutte? Entrare a far parte di un programma unico, con una metodologia testata da me in persona, collaudata da professioniste del settore e che ha già dimostrato di funzionare su migliaia di mie studentesse?
Immagini cosa vorrebbe dire per te liberarti finalmente della tua insoddisfazione e ritornare a stare bene con te stessa, chiudere anche tu la bilancia nell’armadio e dimenticare le restrizioni e le regole imposte da qualcun altro?
Tutte le persone che sapranno approfittare di questa grande opportunità, prima che le iscrizioni Oggi Mangio Mindful vengano chiuse di nuovo…. oltre ai 4 moduli del corso….
Mai come oggi abbiamo bisogno di supporto umano. Mai come oggi non ci possiamo permettere di essere lasciati soli. E per questo, non ho lasciato nulla al caso. Il percorso durerà 16 settimane e lo faremo INSIEME, con supporto illimitato, una sfida speciale ad hoc, più di 14 incontri con le esperte, un compagno di responsabilità e molto altro....Dai un'occhiata a questi BONUS!
Ogni percorso ha bisogno delle proprie tappe. La prima è sicuramente l'acquisizione di nuove informazioni. Ma spesso questa non è abbastanza per il cambiamento desiderato. E per questo motivo abbiamo scelto di creare 4 momenti di scambio dal vivo della durata di 90 minuti ciascuno, nei quali le esperte dei moduli (Alice Bush, Anna Sari e Michela Cicuttin) risponderanno in profondità a tutti i dubbi emersi durante la fruizione delle lezioni.
Sara Massone, laureata in Biologia e operatrice olistica, ha un dono. Quello di entrare in profondità, toccando corde che la mente non arriva neanche a sfiorare e lo fa attraverso un approccio olistico innovativo che abbiamo l'orgoglio di aver implementato nel corso. In ogni modulo accompagnerà gli studenti del corso a conoscersi e riconoscersi nel proprio corpo attraverso esercizi pratici e introspettivi. Le live, della durata di 90 minuti ciascuna, saranno sempre allineate con il modulo che si sta affrontando. Con Sara nessuno studente potrà mai sentirsi solo o fuori luogo o incompreso perché il suo supporto è in grado di avvolgere e coinvolgere.
Hai paura di non riuscire a cambiare definitivamente? Hai paura che una volta finito il corso non riuscirai a mantenere le abitudini apprese? Niente paura! Abbiamo pensato anche a questo. Infatti, a conclusione dei 4 moduli ci sarà l’opportunità di partecipare ad una sfida di 21 giorni con l’obiettivo di mangiare consapevolmente per la durata della sfida. La sfida è un percorso, sempre guidato dalle esperte, che vede la messa in pratica di tutti gli strumenti appresi nel corso. Inoltre, sarà nominato un Compagno di responsabilità nella sfida per non sentirti mai lasciata sola: partecipando al programma compagno di responsabilità, metteremo le persone in piccoli gruppi per affrontare la sfida insieme, un giorno alla volta.
Questo è il BONUS dedicato agli strumenti di supporto. Per evitare che tu perda la concentrazione durante le lezioni o che ti prendano troppo tempo, agli appunti abbiamo pensato noi! Avrai infatti accesso agli appunti per ogni lezione di ogni modulo. Inoltre all'inizio della sfida riceverai un diario e un planner dove troverai replicata la struttura stessa della sfida, un vero e proprio strumento che ti aiuterà ad essere ancora più coinvolta nel programma! Questo Diario della Sfida è stato progettato nei minimi dettagli per farti affrontare al meglio i 21 giorni insieme, non dovrai inventarti niente, solo seguire le indicazioni che abbiamo preparato per te.
Le sfide si chiamano sfide per un motivo: non sono semplici da affrontare. E abbiamo pensato di prolungare il supporto aggiungendo un incontro per ogni settimana della sfida, in modo da avere una guida e ritrovare la bussola ogni volta che ti sentirai persa. Sara Massone supporterà i partecipanti con tre sessioni live della durata di 90 minuti ciascuna.
Durante la sfida ci sarà un momento in cui sentirai la voglia di mollare tutto. E sarà quello il momento in cui avrai bisogno di prenderti un caffè (mindful) con Alice, che sarà pronta - ogni settimana - ad ascoltare e motivare i partecipanti alla sfida dei 21 giorni.
A fine percorso cosa c'è di più bello che ricevere un e-book che raccolga ogni singolo esercizio spiegato all'interno del corso? Alice e il team di esperte hanno riassunto ogni esercizio, lasciando il riferimento di dove ritrovarlo all'interno dei moduli, ma ampliando l'esercizio con una spiegazione puntuale, benefici attesi, frequenza con cui praticare l'esercizio e quali sono i motivi per cui praticarlo. Un vero e proprio dizionario che rimarrà con te per sempre ogni volta che ne avrai bisogno.
Hai paura di non riuscire a entrare in contatto con il tuo corpo? Non devi preoccuparti perché nel secondo modulo riceverai una meditazione speciale di 30 minuti circa che ti accompagnerà in un'esperienza che non dimenticherai. Imparerai a sentire le sensazioni che il corpo ti sta comunicando senza giudicarle La psicologa Dott.ssa Anna Sari ti guiderà in un percorso di Meditazione Psicosomatica unica nel suo genere specificatamente pensata per gli studenti di questo corso, che stanno lavorando sulla loro relazione con il cibo.
Hai mai assaggiato "davvero" una mela? Hai provato un cioccolatino che adori, sentendone davvero il gusto? Se la risposta è no, lo faremo insieme. Alice Bush guiderà un workshop sul Mindful Eating e sui sapori naturali per rieducarci a scegliere cibi non processati e rimettere il nostro corpo al centro. Questo primo workshop extra sarà rilasciato all'interno del terzo modulo. Mentre nel quarto Modulo sarà rilasciato un contenuto di 90 min. con Michela Cicuttin dove parlerà di qualità del cibo, macro-nutrienti, calorie e tutto ciò che concerne l'ambito della nutrizione.
Sì, hai letto bene. Un percorso di questo tipo ha bisogno di attenzione. E tu hai bisogno di sapere che ci sarà SEMPRE qualcuno a rispondere ad ogni tuo dubbio. Come lo faremo? Via e-mail per le questioni più private e delicate, via Facebook per ciò che vorrai condividere con il gruppo del percorso. Il nostro team e le esperte saranno con te per 16 settimane, oltre alle LIVE. Dove possibile realizzeremo anche pillole di video-risposte che potranno essere utili a tanti studenti durante il percorso. Infine non sottovalutare l'importanza di avere un intero gruppo a tuo supporto che sta facendo gli stessi passi. Potrai accedere al gruppo Facebook privato e dedicato agli studenti di questa edizione del corso.
Come cambiare approccio al nostro modo di vivere la cucina, dall’ambiente, alla spesa all’organizzazione fino alla preparazione dei pasti.
Silvia ci accompagnerà in un corso a 3 puntate dove ci insegnerà come ridisegnare il nostro rapporto con l’ambiente cucina, come organizzare intuitivamente i pasti settimanali e infine come cucinare consapevolmente attraverso un bellissimo corso innovativo. Per il Silvia il cibo è relazione, piacere, profumo e sapore. Con Silvia imparerai a ritornare a sederti a tavola godendoti un piatto da te realizzato, assaporandolo in un momento di completa condivisione. Questo bonus è perfetto per chi non ha tempo, per chi è assoggettato al cibo pronto e non riesce a trovare alternative per mancanza di pianificazione e organizzazione
"Da qualche anno, ho peggiorato il mio rapporto con il cibo, gradualmente, fino a diventarne ossessionata in modo negativo. Solo ora però me ne sto rendendo conto: non avevo un rapporto sano. È anche parecchio tempo che sto approfondendo e lavorando sulla crescita personale, ma non avevo mai preso in considerazione la parte del cibo.
Grazie ad Alice ho scoperto la mindful eating, ed ho cambiato completamente prospettiva. Ora, cambiando punto di vista, mi accorgo che non ha fatto bene né a al mio corpo né alla mia mente (sopratutto a quest'ultima).
Con la mindful eating sto cominciando a rilassarmi, ad ascoltarmi, ascoltare il mio corpo e ad essere presente: questo è l'importante, non l'avevo mai provato prima così intensamente, è stata una grande scoperta! Adesso sento davvero i sapori, le differenze tra i vari alimenti, i profumi! Voglio ringraziarti per quello che fai e come lo fai. Sai spiegare i concetti in modo semplice e chiaro. Si vede e si sente che ciò che trasmetti è il frutto della tua esperienza personale. È sempre un piacere seguire i tuoi video ed ascoltare i tuoi contenuti".
Simona
"Grazie a questo corso sto cominciando a creare abitudini sane e a diminuire la dipendenza del cibo spazzatura, inoltre, mi sento "più connessa" con il mio corpo.
Quando mangio, mi concentro sul cibo senza distrazioni esterne e assaporo il cibo lentamente. Di riflesso ho imparato che la sfida più grande del dimagrimento, non consiste nel trovare la dieta perfetta o gli esercizi perfetti, ma nell'adottare nuove abitudini per non trascurare il proprio corpo.
Sto spostando il focus dalla pancia alla testa, e mi fa un gran bene.
Il corpo mi ha aperto una porta piena di attrezzi: ho scoperto di avere tanti strumenti a disposizione che nessuno mi aveva mai spiegato in maniera chiara come usarli.
Ho riscoperto il senso della sazietà, come se le mie cellule stessero provando per la prima volta il piacere degli odori, dei colori, del toccare il cibo... Grazie per questa meravigliosa scoperta."
Bistra
Per potermi concentrare nel seguire tutte le persone che hanno deciso di iniziare il loro percorso di cambiamento affidandosi a me…
Questa è l’unica occasione che hai in tutto l’anno per prendere quella che potrebbe essere una delle decisioni più importanti della tua vita. Non riaprirò questo percorso per tutto il 2022.
Per le prossime 16 settimane saremo insieme al Team di professioniste a lavorare sulla tua relazione con il cibo e sarà l'unica edizione live di quest'anno.
E, SE TUTTO QUESTO NON FOSSE ABBASTANZA, CON IL NOSTRO PROGRAMMA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI, PUOI ISCRIVERTI SENZA CORRERE ALCUN RISCHIO.
Abbiamo creato tutto questo perché sappiamo che ha il potere di cambiare la vita delle persone… e speriamo di avere il privilegio di aiutarti a cambiare la tua.
Se così non dovesse essere, hai 14 giorni dall’acquisto per richiedere l’intera somma e ti rimborseremo.
No, non lo è. La psicoterapia è una pratica terapeutica che può essere svolta solo da uno psicologo specializzato ed esclusivamente nel contesto di un percorso individuale, con l’obiettivo di trattare disturbi psicologici o condizioni di sofferenza emotiva.
Questo è un corso on-demand, da svolgere in autonomia, che ti insegna un nuovo modo di relazionarti con il cibo attraverso i principi della mindfulness e dell’intuitive eating.
Anche se mindfulness e meditazione sono sempre più utilizzate come strumenti di supporto nei percorsi di psicoterapia, questo corso non sostituisce la terapia psicologica e medica consigliata per chi soffre di disturbi del comportamento alimentare. Se soffri di patologie conclamate associate al rapporto con il cibo, parlane in primis con il tuo medico di fiducia.
All'interno del nostro percorso sarai guidata da un team di esperte professioniste tra cui una psicologa, ma sempre nel contesto del gruppo e non individuale.
È un corso che insegna a sviluppare una nuova relazione con il cibo attraverso pratiche come la mindfulness. È un percorso di consapevolezza e crescita personale rivolto a persone sane che vogliono migliorare il proprio approccio al cibo per stare meglio con sé stesse e sentirsi più in forma.
Il corso non sostituisce in alcun modo la terapia medica e psicologica consigliata per i disturbi legati all’alimentazione. Se soffri di binge eating disorder, anoressia o altre patologie legate al tuo rapporto con il cibo, consulta il tuo medico di fiducia e saprà indirizzarti verso lo specialista più adatto.
In questo corso avrai imparato ad applicare i principi della mindfulness – ovvero la scelta consapevole di vivere il momento presente – al momento del pasto e, più in generale, al tuo approccio al cibo.
Ciò significa che apprendi un nuovo modo di mangiare e di relazionarti con il cibo, più rispettoso di te stessa e consapevole. Ritrovi il piacere di mangiare e scopri come disinnescare gli stimoli mentali che ti fanno rifugiare nella dispensa. Di conseguenza, anche le tue scelte alimentari cambiano – e la perdita di peso può essere una conseguenza naturale di questo processo.
Tuttavia, le lezioni si concentrano su come integrare questo nuovo approccio nella quotidianità, non sulla perdita di peso o su cosa mangiare in un percorso di dimagrimento. Il corso non si sostituisce alla consulenza specialistica di un dietologo o nutrizionista e non fornisce consigli alimentari specifici e personalizzati.
No: Il corso ti insegna a sviluppare un nuovo modo di relazionarti con il cibo concentrandoti su come mangiare in modo consapevole, non su quali alimenti scegliere.
Nel workshop speciale con la dott.ssa Michela Cicuttin, che riceverai come bonus acquistando il corso, approfondiamo invece il tema di cosa mangiare, una volta cambiato l’approccio al cibo, in termini di educazione alimentare, cioè la conoscenza di come sono fatti i cibi e cosa fanno per noi determinati cibi piuttosto che altri.
Certamente, puoi scegliere come metodo di pagamento il bonifico bancario, ma unicamente per la soluzione unica a 297€.
Puoi effettuare il pagamento a favore di ALICE E MICHAEL SRL
Oggetto del pagamento: Acquisto Corso “Oggi mangio Mindful” + NOME E COGNOME DEL DESTINATARIO DEL CORSO
Importo: 297€
IBAN IT24A0200866361000106006509
Ti chiedo anche di inviare all'indirizzo mail help@ritualmente.com la ricevuta una volta effettuato il bonifico, in modo da darti l’accesso alla piattaforma il più velocemente possibile.
Riceverai in seguito le indicazioni via mail per accedere alla piattaforma. Ti ricordiamo che l’acquisto del corso è soggetto alle nostre Condizioni Generali di Vendita e alla nostra Privacy Policy, e che l’effettuazione del versamento implica l’integrale accettazione delle medesime.
Qualora avessi ulteriori dubbi mandaci una mail ad help@ritualmente.com e il mio team ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sì, i contenuti che hai acquistato saranno tuoi per sempre e potrai riascoltare le lezioni quante volte vuoi e in qualsiasi momento.
Manterrai anche l'accesso alle registrazioni delle LIVE e tutti i BONUS e MATERIALI erogati con questo corso.
Sì, saranno previste sessioni live.
Saranno anche registrate e rese disponibili in piattaforma per iniziare il tuo percorso e poterlo eventualmente seguire in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.
E avrai sempre il nostro supporto e quello dell’intera Community per 16 settimane. Ti consiglio di andare a leggere tutti i BONUS disponibili con questa offerta di marzo 2022 perché sono pazzeschi e vedrai nello specifico quanto supporto c'è ad aspettarti!
Voglio che tu pensi a quanto costerebbe nella tua vita scegliere di non iscriverti.
Probabilmente altre consulenze per provare l'ennesima dieta che (forse) non funzionerà. Oppure un'altra estate a sentirti a disagio nel tuo corpo in continuo conflitto con il cibo.
Il costo potrebbe essere immenso.
Oggi a solo 297€, che in un anno intero sono meno di 0,70 centesimi al giorno, puoi risanare la tua relazione con il cibo, attraverso un approccio nuovo e finalmente vivere con leggerezza, una volta per sempre.